Francesco Gabbani, Viceversa: uscita e tracklist del nuovo album
Vai al contenuto

Francesco Gabbani: il nuovo album รจ Viceversa

Francesco Gabbani

Francesco Gabbani, Viceversa: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del cantautore di Carrara, in arrivo dopo il Festival di Sanremo.

Francesco Gabbani ha progetti importanti e ambiziosi per il 2020. Dopo un paio d’anni di pausa, il cantautore di Occidentali’s Karma si รจ rimesso in gioco sul palco dell’Ariston per il 70esimo Festival di Sanremo, arrivando secondo con il nuovo brano Viceversa.

Il pezzzo รจ anche la title track del suo nuovo album. Ecco tutti i dettagli sull’erede ideale di Magellano.

Francesco Gabbani, Viceversa: uscita e tracklist

Il quarto lavoro sulla lunga distanza di Gabbani รจ uscito in una data simbolicamente importante: il 14 febbraio, San Valentino. Nel giorno degli innamorati, Francesco fa un regalo agli amanti della sua musica, all’indomani di una grande avventura sanremese.

Questa la tracklist del disco:

Einstein

Il sudore ci appiccica

Viceversa

Cinesi

Shambola

Duemiladiciannove

รˆ un’altra cosa

Bomba pacifista

Cancellami

Di seguito il post con la copertina:

Francesco Gabbani presenta Viceversa

Durante una sua ospitata a Radio Italia, il cantautore di Carrara aveva anticipato che nel disco ci sarebbero state molte cose suonate, anche se dell’elettronica non puรฒ proprio farne a meno.

Qualche dettaglio in piรน lo ha aggiunto nel post di presentazione dell’album su Instagram, rivelando che il filo conduttore di questo nuovo lavoro sarร  il rapporto tra l’individualitร  e la collettivitร , la relazione tra ‘se stesso’ e ‘gli altri’, tra il singolo e il sistema sociale, letto attraverso differenti punti di vista in ognuna delle tracce. Non resta che attendere qualche settimana e ne sapremo di piรน.

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:30

Foo Fighters, il nuovo album รจ pronto: parola di Dave Grohl